Giovane scout morta, Zoffili (Lega) e Orsenigo (PD): “Vicinanza alla famiglia”

Redazione 25 Luglio 2023

Cronaca

Tag: , , , ,

eugenio zoffili

COMO – “Sono profondamente addolorato per questa tragedia che ha sconvolto la nostra Città di Como e noi tutti. Esprimo cordoglio e solidarietà alla famiglia della giovane comasca Chiara Rossetti, vittima del maltempo mentre si trovava nel campo scout del gruppo Como 3, in Valcamonica”.

Lo ha dichiarato il deputato erbese e Vice Coordinatore regionale della Lega in LombardiaEugenio Zoffili commentando la tragica notizia della giovane scout di 16 anni morta in Valcamonica dopo che un albero ha colpito la tenda in cui dormiva.

“Sono in contatto da Roma con i genitori di alcuni dei ragazzi che si trovavano stanotte nel campo di Corteno Golgi, ho espresso loro la mia vicinanza e mi è stato comunicato che gli operatori del soccorso, che ringrazio di cuore anche per quello che stanno facendo in queste ore nel resto della Lombardia e dei territori colpiti da maltempo, hanno prestato come sempre tutte le attenzioni necessarie in una situazione così delicata. Mi unisco alla famiglia, agli amici e alla comunità Agesci comasca nel dolore e nella preghiera, mettendomi a disposizione per ogni necessità”.

angelo orsenigo-consigliere regionale PD
Angelo Orsenigo

“Apprendo con enorme dolore della morte della ragazza comasca di 16 anni travolta da un albero nei boschi della Valcamonica, durante un campo scout con il gruppo di Prestino. Sono vicino alla famiglia della giovane e ai suoi compagni, al centro di una terribile tragedia che purtroppo si unisce a quella della donna travolta da una pianta ieri a Lissone” dichiara il consigliere regionale del Partito Democratico, Angelo Orsenigo.

“Gli eventi estremi di questi giorni continuano a metterci davanti alla dura realtà di un cambiamento climatico che ci sta investendo in pieno, con un prezzo inaccettabile pagato in vite umane e sicurezza. Al cordoglio, alla ricostruzione, deve seguire un’azione determinata contro la crisi climatica in tutte le sue forme. La direzione deve essere verso la transizione ecologica, senza rinunciare a mettere in sicurezza il territorio e le nostre comunità davanti a eventi che rischiano di essere sempre più violenti” conclude il consigliere regionale comasco.