Lambrugo

Controllo del territorio, due arresti a Lambrugo e Inverigo

Redazione 21 Febbraio 2023

Cronaca, Inverigo, Lambrugo

Tag: , , , , , , ,

I Carabinieri alla stazione di Lambrugo

 

LAMBRUGO – Tre arresti e una denuncia in stato di libertà: questo l’esito dei controlli effettuati dai Carabinieri di Cantù nei giorni scorsi volti a prevenire e contrastare episodi di violenza e spaccio. L’attività dei militari si è svolta anche nell’erbese, in particolare a Lambrugo e a Inverigo.

A Lambrugo i Carabinieri della Tenenza di Mariano Comense sono intervenuti venerdì pomeriggio presso la stazione dov’era stata segnalata una rapina ai danni di due giovani viaggiatori avvenuta sul treno proveniente da Milano e diretto ad Asso. Dopo alcuni accertamenti, i militari sono riusciti a rintracciare un 19enne di origini straniere che portato in caserma per accertamenti è stato riconosciuto dalle vittime e arrestato per rapina aggravata.

Sabato mattina invece i Carabinieri di Lurago d’Erba sono intervenuti a Inverigo in località Carpanea, per pattugliare una zona boschiva nota per lo spaccio di droga. Qui hanno controllato un 44enne italiano che, alla vista dei militari, li ha aggrediti cercando di darsi poi alla fuga. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.