Albavilla, Erba

Albavilla. Polizia Locale e Carabinieri smantellano giro di spaccio nei boschi

Caterina Franci 30 Aprile 2021

Albavilla, Cronaca, Erba

ERBA – I Carabinieri della Stazione di Erba, con il supporto della Polizia Locale di Albavilla, hanno notificato tre misure cautelari, a carico di tre cittadini, due stranieri e un italiano, con l’accusa di aver dato vita ad una organizzazione di spaccio in un’area boschiva di Albavilla.

I provvedimenti fanno seguito all’arresto del 12 febbraio scorso: A.O., classe 87, già noto alle forze dell’ordine, era stato arrestato in flagranza dopo essere stato sorpreso in possesso di mezzo chilo di cocaina, mezzo chilo di eroina, 3.2Kg di hashish ed una pistola carica.

Dagli accertamenti seguenti è stata ricostruita l’organizzazione dello spaccio che ha portato alle misure attuali.

La prima è un’ordinanza di misura cautelare in carcere, a carico dello stesso A.O., che già si trovava in carcere dallo scorso febbraio; le altre due ordinanze dispongono l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e sono state notificate a carico di un cittadino rumeno classe 1991 residente ad Albese con Cassano e di un italiano classe 1983, residente ad Albavilla. I due, entrambi tossicodipendenti, hanno coadiuvato A.O. nel mantenere i rapporti con i clienti e nel presidiare la zona boschiva di Albavilla.

Le operazioni sono state condotto con il supporto della Polizia Locale che fornito un prezioso contributo alle indagini della Stazione Carabinieri di Erba, giungendo al risultato in piena sinergia operativa.