Erba

In casa droga e una pistola carica pronta all’uso, arrestato

Caterina Franci 14 Febbraio 2021

Cronaca, Erba

ERBA – I Carabinieri della Stazione di Erba, nella serata di venerdì 12 febbraio, hanno tratto in arresto in cittadino marocchino, classe 1987, con precedenti specifici, per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e possesso illegale di un’arma da sparo.

L’uomo è stato controllato nei pressi di un discount di Castelmarte, a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, intestata ad un conoscente, pregiudicato e tossicodipendente. Alla vista dei Carabinieri ha tentato la fuga a piedi ma è stato immediatamente raggiunto e bloccato (non senza difficoltà, vista la viva resistenza). Dopo averlo fermato i Carabinieri hanno esteso la perquisizione personale al domicilio dove è stata rinvenuta la droga anche grazie alla pronta collaborazione dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, gruppo di Ponte Chiasso.

Nel complesso sono stati sequestrati circa 500 euro in contanti, mezzo chilo di cocaina, 26 panetti di hashish del peso di circa 3.5Kg, circa sei etti di eroina, 10 cellulari, materiale vario di confezionamento, ma soprattutto, una pistola revolver carica, perfettamente funzionante. L’uomo è stato accompagnato al carcere Bassone su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.