Erba. La Befana arriva a Crevenna, il 6 gennaio sarà ‘Happyfania’

Caterina Franci 30 Dicembre 2017

Crevenna

ERBA – L’Epifania quest’anno non sarà solamente in centro città, con la tradizionale Befana dei Pompieri, ma si sposterà a Crevenna.

I “Barinatt” infatti, con il patrocinio del Comune e il supporto dell’Associazione delle Vie di Erba, hanno organizzato per il 6 di gennaio una grande festa, l’Happyfania, pronta a rallegrare grandi e piccoli che tutti insieme potranno così salutare le feste di Natale.

Dalle 16 a Crevenna ci sarà un corteo che raffigurerà l’arrivo dei Magi e che raggiungerà il presepe meccanico di Villa Ceriani. Ad accompagnarli sarà la Banda di Erba Corpo Musicale Santa Maria Assunta Parravicino che in questo modo darà ufficialmente il via ai festeggiamenti per il 60° anniversario dalla nascita.

Per tutto il pomeriggio iniziative e animazione grazie alla presenza di volontari e associazioni quali Amici della riserva naturale Valle Bova, Amici del Presepe, La Martesana Brianza amica, Amici di Carola. Per tutti ci sarà anche un servizio ristoro con vin brulè, rusumanda (uovo sbattuto e vino), panzerotti,  pizza e panini.

Spazio anche alla solidarietà: durante la giornata sarà infatti allestito un mercato con i lavori dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo Mestica di Macerata, supportati nel corso dell’anno dagli amici erbesi con una raccolta fondi. “Acquistando i lavoretti raccoglieremo fondi per loro, hanno ancora bisogno del nostro aiuto” ha detto Betty Aquaro, portavoce dei Barinatt.

Durante la giornata saranno consegnate le calze piene di dolciumi ai piccoli: potranno essere consegnate alle attività commerciali della frazione e alla Cartoleria Ratti di Era e al negozio Kammi. Chi volesse donare delle calze vuote invece saranno utilizzate per decorare Crevenna: sarà possibile portare la propria calza fino a sabato mattina.

Ci sarà anche un mercatino di produttori: per chi fosse interessato contattare Betty Aquaro tramite facebook.