Caslino d'Erba

Astensione di vice e due consiglieri in Consiglio, Colombo: “Amministrazione indebolita”

Redazione 18 Ottobre 2023

Caslino d'Erba, Politica

Tag: , ,

marco colombo
Marco Colombo

CASLINO D’ERBA – “Per quanto riguarda il punto 5 all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale, relativo al Piano Esecutivo Sportivo Turistico Ricettivo, ritengo che l’astensione del vicesindaco e di ben altri due consiglieri di maggioranza sia un segnale politico forte di quanto questa amministrazione sia ormai indebolita da rancori e accentuati personalismi“.

Lo ha dichiarato il consigliere comunale di minoranza Marco Colombo a margine di quanto espresso dal consigliere Tiziano Porro (leggi qui). “Sono soddisfatto che il provvedimento sia stato approvato grazie al voto favorevole di tre consiglieri di opposizione, perché il completamento delle opere di urbanizzazione primaria di un piano esecutivo sportivo turistico ricettivo è di fondamentale importanza. La motivazione di astensione dal voto su tale punto data dal vicesindaco Tavecchio mi ha lasciato sconcertato: come può dire un vicesindaco che non gli era chiaro tale provvedimento?“.

Colombo è quindi intervenuto sulle altre due interrogazioni presentate dal consigliere Porro: “Considerata la risposta data dal Sindaco, ritengo che siano state un maldestro tentativo di qualcuno di creare confusione per addossare la responsabilità ad altri – ha detto il consigliere – Per di più ritengo che l’interrogazione riguardante i servizi cimiteriali sia stata volutamente posta male; infatti non veniva chiesto da chi era stata proposta la modifica delle modalità di gestione del cimitero. Ho presentato anche io un’interrogazione inerente i servizi cimiteriali chiedendo esplicitamente chi avesse avanzato la proposta di modificarne le modalità di gestione e il Sindaco ha dato una risposta chiara: tale modifica è stata proposta dall’ex assessore Micelli, che, ricordo, sarà sostenuto alle prossime elezioni proprio dal consigliere Porro”.

“Relativamente ai lavori di riqualificazione di Piazza Mazzini/Lavatoio, il sindaco, rispondendo all’interrogazione di Porro, ha affermato che il progetto era stato condiviso dall’intera maggioranza, ex assessore Micelli compreso” ha concluso Colombo.