Caslino d'Erba

In consiglio comunale la maggioranza vota ‘divisa’: “Nessuna crisi”

Caterina Franci 14 Ottobre 2023

Caslino d'Erba, Politica

Tag: , , , , ,

CASLINO D’ERBA – Il Piano Esecutivo Sportivo Turistico Ricettivo “divide” la maggioranza in Consiglio Comunale. Lunedì sera all’ordine del giorno dell’assemblea c’era l’approvazione della convenzione per il completamento delle opere di urbanizzazioni primarie relativa alla strada di accesso al maneggio, aperto nel lontano 2007.

La convenzione, necessaria dal momento che la strada di accesso tocca più proprietà private, era scaduta nel 2017. “Durante la discussione – ha fatto sapere il consigliere Tiziano Porro – sono emerse alcune criticità, abbiamo chiesto se l’iter potesse essere portato avanti per un solo privato e ci è stato detto di sì anche su carta è emerso che ci sono almeno altri due soggetti privati che hanno sulla strada la loro proprietà. Ma il fatto veramente eclatante – ha continuato Porro – è che alla fine la convenzione  è stata approvata da due membri della maggioranza, il sindaco e un assessore, e tre consiglieri di minoranza. Il vice e due consiglieri di maggioranza, insieme al sottoscritto, invece si sono astenuti. Mi sembra un ulteriore segnale di come questa maggioranza stia perdendo pezzi importanti” ha concluso Porro.

Una votazione che non desta preoccupazioni invece in seno alla maggioranza, almeno per il sindaco Pontiggia: “E’ già capitato che ci fossero votazioni diverse, ma questo non implica crisi interne o problemi, almeno per quanto mi riguarda – ha commentato – anche questa è democrazia”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE