Canzo

Un autunno ricco di iniziative con Canzo oltre le Vetrine

Miryam Colombo 13 Ottobre 2018

Attualità, Canzo

Tag: , , , ,

L’attuale consiglio direttivo dell’associazione Canzo oltre le Vetrine

 

CANZO – Riprendono le attività autunnali targate “Canzo Oltre le Vetrine”: dopo la pausa estiva, martedì 9 ottobre, i soci commercianti si sono riuniti in assemblea per definire, tra le altre cose, il programma delle iniziative per gli ultimi mesi dell’anno.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 20 ottobre con la visita a Villa Rizzoli: visto il successo delle visite guidate ai luoghi storici del paese organizzate nei mesi estivi, l’associazione ha deciso di proporre un’ultima data per visitare la storica dimora in compagnia delle guide di Mondo Turistico di Bellagio. I posti sono limitati: per partecipare è necessario lasciare il proprio nominativo al numero 339-1153094.

A partire da martedì 23 ottobre, inoltre, in tutti i negozi verrà esposta la preghiera dell’alpino per celebrare, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Canzo, il centenario della fine della Grande Guerra.

Mercoledì 31 ottobre sarà invece la volta di CanzoWeen, la caccia ai fantasmi: dalle ore 16.30 alle 19.30 le vie di Canzo si animeranno in una caccia al tesoro in cui grandi e piccini dovranno risolvere enigmi e riconoscere i fantasmi realizzati dal gruppo del teatro di Canzo e dislocati nei negozi del centro per vincere la gara. Al termine dell’evento, nato dalla collaborazione con la Filodrammatica Canzese, sarà offerto a tutti un risotto alla zucca. Per partecipare è necessario iscriversi entro il 15 ottobre: moduli e regolamento sulla pagina Facebook di Canzo oltre le Vetrine o sul sito.

Sono inoltre già in cantiere alcuni eventi per il mese di novembre: dal 6 al 20 novembre gli Amici del Colore esporranno le proprie opere a tema autunnale nelle vetrine dei negozi in una sorta di mostra itinerante dal titolo “L’arte in vetrina”. Venerdì 23 novembre, invece, è previsto il Black Friday canzese, la giornata delle promozioni. In arrivo, poi, nuove sorprese per il periodo natalizio.

Durante l’assemblea di martedì, i soci commercianti hanno inoltre deliberato un aggiornamento dello statuto interno: tra le finalità dell’associazione è stata inserita la promozione sociale e commerciale; inoltre, per quanto concerne il Consiglio Direttivo, è stato stabilito che sia formato da un minimo di quattro e un massimo di dieci componenti e che il suo mandato scada nel mese di febbraio di ogni anno. Attualmente alla guida del gruppo è Emanuele Zappalà, coadiuvato da Gabriella Tacchini, alla vicepresidenza, Victoria Chierici per la segreteria, Valeria Gilardoni alla tesoreria, e dai consiglieri Lorena Tavecchio e Silvia Esofaghi.