Erba

Ufficio di Polizia Locale, all’inaugurazione anche l’assessore Terzi

Caterina Franci 31 Marzo 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,

presidio polizia locale
Il rendering del presidio della Polizia Locale in stazione a Erba

ERBA – Sarà presente anche l’assessore alle Infrastrutture e Opere Pubbliche di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi all’inaugurazione del nuovo ufficio di Polizia Locale presso la stazione di Erba che si terrà domani, 1° aprile, alle ore 11.

L’assessore Terzi affiancherà nel taglio del nastro l’amministrazione comunale che ha lavorato per l’apertura del presidio, fortemente voluto dal deputato della Lega Eugenio Zoffili. L’insegna del nuovo ufficio è già stata posata.

L’iter per la realizzazione del presidio, va ricordato, nasce un anno e mezzo fa con l’approvazione della mozione firmata e portata a Palazzo Majnoni dal gruppo di Fratelli d’Italia, che allora sedeva in minoranza, e che in questi mesi ha sostenuto il progetto organizzando anche presidi e gazebo nella piazza della stazione.

zoffili grippo polizia locale stazione
L’on. Zoffili e la vicesindaco Grippo fuori dal nuovo ufficio di Polizia Locale in stazione che verrà inaugurato domani

All’inaugurazione non saranno invece presenti i consiglieri di minoranza dei gruppi di Erba Civica e del Partito Democratico, che hanno annunciato di non voler prendere parte all’inaugurazione “essendo contrari sin dall’inizio al presidio che andrà a sottrarre spazi alle attività dell’associazione giovanile Lo Snodo”.

Proprio i giovani dello Snodo avevano sollevato per primi la polemica sul presidio di Polizia Locale, più di un anno fa, convinti non fosse la soluzione idonea per risolvere i problemi di sicurezza della zona.