Tavernerio

Tavernerio. Strada di Ravanera “tirata a lucido” in previsione dei lavori di riqualificazione

Redazione 28 Agosto 2023

Attualità, Tavernerio

Tag:

Tavernerio strada in acciottolato Ravanera
I lavori di pulizia lungo la strada in acciottolato Ravanera

 

Stanziati 100 mila euro per il progetto di riqualificazione della strada

Il sindaco Paulon: “La pulizia si è resa necessaria per definire il progetto esecutivo. Ringrazio l’associazione AIB Tavernerio e il loro presidente”

TAVERNERIO – Il gruppo AIB Tavernerio ha effettuato una prezioso lavoro di pulizia della strada in acciottolato Ravanera al confine fra Tavernerio e Como.

Un intervento utile al progetto di riqualificazione della strada in acciottolato, che rientra nel PLIS Valle del Torrente Cosia. Un intervento per il quale sono stati stanziati 100 mila euro con un cofinanziamento che ha visto impegnati i Comuni di Tavernerio e Como e il BIM.

“La pulizia si è resa necessaria per definire il progetto esecutivo – ha spiegato il sindaco di Tavernerio Mirko Paulon – Mentre i lavori saranno affidati entro l’anno”.

Una strada consente di unire l’abitato di Tavernerio con la frazione di Camnago Volta e inoltre conduce alla Chiesetta di San Francesco in Ravanera del XVI secolo.

“Ringrazio l’associazione AIB Tavernerio per il loro costante impegno sul territorio del PLIS Valle del Torrente Cosia e il loro Presidente Marco Longhi che coordina tutti gli interventi. Sono aiuto insostituibile per la comunità”, ha chiosato il primo cittadino.

tavernerio strada in acciottolato Ravanera