Canzo

Tantissimi visitatori alla Biofera, che si conferma un successo

Admin Altreforme 13 Settembre 2015

Attualità, Canzo

Tag: , , ,

Canzo_biofera_2015 (1)

 

CANZO – Si conferma un appuntamento di successo quello della Biofera. Già ieri, sabato 12, sono stati tantissimi i visitatori che hanno riempito i cortili di villa Meda e oggi, domenica, si replica, sperando in condizioni meteo favorevoli.

Famiglie con bambini, pensionati, appassionati del mondo del biologico o dell’agricoltura, chi ama l’orto e vuole scoprire qualche segreto in più, chi invece è più attratto dai profumi e dai sapori della sana e buona cucina: è pubblico vario e variegato quello che ogni anno affolla le vie di Canzo per partecipare alla grande manifestazione dedicata alle tradizioni di una volta  e al mondo del biologico.

 

Canzo_biofera_2015 (2)

 

Anche per domenica gli appuntamenti in calendario sono molti e dei più diversi. Gli stand restano allestiti in villa Meda, con la possibilità per i bambini di partecipare a tante simpatiche attività: da giochi e arrampicate fino al percorso allestito dai Vigili del fuoco di Canzo.

 

Canzo_biofera_2015 (3)

 

Restano allestite per tutta la giornata anche le mostre presso la sede del Cai e in biblioteca. Da non perdere, per chi è appassionato di tessitura, la conferenza “Camminando sul filo dell’acqua, il bisso e la sua storia”, tenuta dall’esperta cagliaritana di questa fibra marina Chiara Vigo.

 

Canzo_biofera_2015 (4)

 

Quindi ancora conferenze, incontri, stand gastronomici e molto altro ancora. Per conoscere i dettagli del programma, che può subire variazioni a seconda delle condizioni meteo, consultare il sito www.biofera.org.

 

Canzo_biofera_2015 (5)