ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Successo per la Notte Bianca di Crevenna targata ‘Barinatt’

Comune: Erba

ERBA – Un buon successo la Notte Bianca di Crevenna curata dai ‘Barinatt’. Via Ugo Foscolo ieri sera, venerdì, è stata animata da tante persone accorse da Erba e dintorni per trascorrere una serata in compagnia nella frazione erbese.

Numerose le attrazioni offerte che hanno saputo coinvolgere grandi e piccini: innanzitutto, il Crevenna Street Food, a cura di The Bridge, Bar Giardino e Il Glicine, ma anche tutte le realtà locali che nel corso della serata hanno mostrato i propri prodotti. Apprezzate le dimostrazioni di shorinjokempo e di nordic walking.

Vera e propria chicca della serata i cortili di Angelo e Fernanda e di Giuàn di Baita: davvero in tanti hanno apprezzato la possibilità di visitare una corte ‘di una volta’, allestita con gli attrezzi e gli oggetti utilizzati dai contadini e artigiani della zona. A descrivere la vita contadina è stato proprio Angelo Garofoli, con il suo monologo “La cultura, l’arte e i mestieri di una volta”: il pubblico incantato ha potuto non solo assaporare, ma anche conoscere le usanze e i costumi dei nostri nonni. Richiestissima la frittella della tradizione, la cosiddetta cutiscia, che alcune donne del gruppo hanno preparato per i visitatori, entusiasti per la serata.

Ripagata, dunque, la fatica dei volontari di Crevenna che da giorni hanno lavorato all’allestimento delle corti: “Siamo contentissimi di quanto realizzato questa sera – hanno dichiarato – È stato davvero bello vedere i cortili riempirsi di persone incuriosite e entusiaste di ciò che abbiamo loro mostrato“.

Un altro punto a favore, dunque, per l’iniziativa “Venerdì nelle frazioni”, promossa dall’Amministrazione Comunale per l’estate 2018. Presenti anche il sindaco Veronica Airoldi e alcuni membri del Consiglio Comunale. La Notte Bbianca di Crevenna apre anche le porte alla festa patronale della frazione, che avrà luogo sabato 14 e domenica 15 luglio.

Print Friendly, PDF & Email

14 luglio 2018 — 08:46 / Attualità, Erba
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore