Erba

Crevenna: la notte bianca di venerdì ‘apre’ la festa patronale

Miryam Colombo 10 Luglio 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

La notte bianca di Crevenna dello scorso anno (foto archivio)

 

CREVENNA – Fervono i preparativi nella frazione erbese per la notte bianca di venerdì 13 luglio: “A noi piacciono le cose semplici, prima tra tutte quella di trovare un motivo per stare insieme. Abbiamo riunito attrazioni per tutti i gusti, per tutte le età, per mettere in vetrina le tante realtà eccellenti che la nostra città crea, ospita, alimenta“.

La serata inizierà alle ore 19.30 con una dimostrazione di shorinjikempo e di nordic walking; a seguire, alle ore 20 le corti di Angelo e Fernanda e di Giuàn di Baita ospiteranno “La cultura, l’altre e i mestieri di una volta”, un’interpretazione in dialetto di Angelo Garofoli. Alle ore 21 il Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino d’Erba intratterrà i presenti con un concerto nel cortile di Villa Ceriani Bressi.

Per tutta la serata sarà attivo il Crevenna Street Food a cura di The Bridge, Bar Giardino, Il Glicine. Inoltre, sarà allestito un ‘baby pit stop’ a cura del nuovo Lions Club Triangolo Lariano per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di questo servizio per le neomamme.

Un’intera comunità al lavoro per l’evento: “Anche quest’anno ci siamo mobilitati per portare a Crevenna il meglio. Le iniziative coinvolgeranno grandi e piccoli – ha spiegato entusiasta Elisabetta Aquaro, coordinatrice dell’iniziativa – Un ringraziamento di cuore a tutti gli operosi ‘Barinatt”. Vi aspettiamo a Crevenna!”.

Per l’occasione, via Ugo Foscolo, nel tratto da via Clerici a via Don Gnocchi, sarà chiusa al traffico dalle ore 18.30.

La notte bianca di Crevenna rientra nell’iniziativa “Venerdì delle frazioni”, promossa dall’Amministrazione Comunale per l’estate 2018 a fianco ai mercoledì sera di “Estate in Erba”. La serata aprirà le porte anche alla festa patronale della frazionesabato 14 luglio dalle 19 i cortili storici e nascosti di Crevenna si animeranno di musica e canti oltre che di buon cibo. Intenso il programma di domenica 15 luglio: alle ore 10 la messa patronale, seguita alle 12.30 dal pranzo in oratorio (su prenotazione). Dalle 16 giochi per i bambini con i gonfiabili e il toro meccanico, mentre alle 19 si accendono le griglie per una cena in compagnia mentre un maxi schermo trasmetterà la finale del mondiale.

Di seguito, il programma della festa patronale.