Erba

Sport, musica e Festa delle api, a Erba arriva un ricco weekend

Caterina Franci 22 Settembre 2016

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

sportivamente-locandina-2016

 

ERBA – Prenderà il via sabato 24 settembre “Sportivamente”, manifestazione dedicata allo sport e alle associazioni sportive del territorio pensata per tutta la cittadinanza, con particolare attenzione ai ragazzi delle scuole.

Una ricca settimana di appuntamenti, a cominciare da quelli sportivi, protagonisti della Festa dello Sport che si terrà sabato a Parco Majnoni dalle ore 10.

Le riflessioni sullo sport proseguiranno il 29 settembre, presso la Biblioteca di Erba, con l’incontro aperto “Quale idea di Sport?” al quale interverranno Alberto Pellai, medico psicoterapeuta dell’età evolutiva e Patrizio Pintus, medico psicoterapeuta specializzato in psicologia dello sport. Modererà l’incontro la giornalista Elena Tambini. Presente anche il sindaco di Erba Marcella Tili per un saluto.

Sportivamente si concluderà il 2 di ottobre con la caccia al tesoro per le vie della città “Spor’E’”, nella quale si riuniranno divertimento e sport.

Orari : ritrovo e accredito 08:30
Santa Messa presso Ist . S. Vincenzo 09:00
Inizio caccia al tesoro 10:00
Pranzo al sacco presso parco Majnoni 13:00
Gioco finale e premiazione 18:00

Link per saperne di più e per scaricare il modulo di iscrizione e il regolamento http://www.scuolasanvincenzo.it/it/istituto/sportivamente-insieme/

apiRicordiamo infine due appuntamenti che si terranno nel weekend: sabato 24 la città di Erba sarà animata in serata dal 95° anniversario degli Alpini di Erba che per l’occasione festeggeranno con un concerto dei Bej in Piazza del Mercato alle ore 21.

Si terrà invece a Crevenna l’ottava Festa delle Api, tradizionale appuntamento organizzato dal Circolo Ambiente Ilaria Alpi, in programma il 24 e il 25 settembre (qui il programma completo).