Erba

Servizi Demografici, gli uffici ‘traslocano’ per lavori: “Nessun disservizio”

Caterina Franci 8 Novembre 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – L’ufficio dei Servizi Demografici del Comune di Erba verrà temporaneamente trasferito per lavori di ammodernamento che inizieranno la prossima settimana.

Da lunedì 13 novembre al 18 dicembre, dunque, gli uffici verranno ‘dislocati’ ma resteranno sempre al piano terra del municipio e, soprattutto, non vi saranno disservizi per gli utenti.

Come precisato dall’amministrazione comunale, infatti, “l’erogazione dei servizi non sarà interrotta e i numeri di contatto telefonico resteranno invariati, si tratta unicamente di un ‘trasloco’ degli uffici per consentire i lavori. Il personale del centralino sarà a disposizione per fornire le corrette informazioni ed orientare l’utenza”.

Per riqualificare gli arredi il Comune ha stanziato 80 mila euro attraverso una variazione di bilancio approvata lo scorso maggio (leggi qui): ““La necessità di rinnovare gli arredi del piano terra nasce dalla constatazione del cattivo stato in cui versano – ha spiegato l’assessore al Bilancio Matteo Redaelli – sportelli vetusti dove gli utenti non hanno il minimo di privacy e dove i nostri dipendenti faticano a lavorare. Come noto, l’ufficio demografico non svolge solo pratiche legate alla carta di identità ma anche più delicate, ad esempio separazione e divorzi, ci sembrava doveroso rendere più vivibile e protetto l’ambiente, realizzando degli uffici a box o dei divisori per consentire maggior privacy ai cittadini”.

I lavori inizieranno la prossima settimana e termineranno prima di Natale.