Canzo, Eupilio, Longone al Segrino

Segrino. Rinviato il sopralluogo, la passeggiata resta chiusa

Lorenzo Colombo 3 Maggio 2014

Attualità, Canzo, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: , , ,

Ciclopedonale del lago del Segrino maggio 2014 (1)

EUPILIO – Avrebbe dovuto tenersi ieri, venerdì 2 maggio, il sopralluogo dei geologi per la ricognizione e la verifica della situazione a seguito della frana caduta sulla ciclopedonale del Segrino dal monte Cornizzolo nella serata di lunedì 28 aprile. A causa del maltempo della giornata di ieri, però, la verifica della pericolosità del tratto di strada interessata dalla frana è stata rinviata a inizio della prossima settimana, probabilmente già lunedì 5 maggio.

Solo a seguito dell’esito del sopralluogo, l’Amministrazione comunale di Eupilio deciderà la possibile riapertura della passeggiata interna del lago del Segrino.

Nel frattempo, vista la noncuranza con cui gli utenti sono passati durante i giorni scorsi, il primo cittadino ha deciso di sistemare “barriere” più efficaci. “La gente è passata nonostante ci fosse una rete ben visibile che ne bloccava il passaggio – ha spiegato – Probabilmente i primi che sono passati l’hanno abbattuta e, chi è giunto dopo non ha nemmeno potuto vedere i cartelli che motivavano lo sbarramento del passaggio. Per questo abbiamo deciso di mettere delle barriere fisse, con cartelli ancora più visibili in modo da tutelare l’incolumità di tutti“.