Erba

Sciopero: benzinai chiusi fino alle 7 di giovedì 19 giugno

Admin Altreforme 17 Giugno 2014

Attualità, Erba

Tag: , ,

Sciopero benzinai luglio 2013ERBA – Confermato lo sciopero dei benzinai: è scattato alle 19.30 di oggi e proseguirà fino alle 7 di giovedì 19 giugno.

Le stazioni di servizio FIGISC Confcommercio, unitamente alle sigle Faib Confesercenti e Fegica Cisl, hanno indetto uno sciopero generale di categoria, valido su tutto il territorio nazionale. Nelle aree di servizio autostradali lo sciopero sarà dalle 22 di oggi alle 22 di mercoledì 18 giugno.

Oggetto dell’iniziativa, che si concretizzerà anche con un presidio sindacale davanti alla sede della Camera dei Deputati, è la protesta contro i prezzi alti imposti dalle compagnie petrolifere e contro il sistema bancario che impone commissioni considerate “illogiche” sui pagamenti elettronici, il tutto a a danno di gestori e consumatori.

Inoltre, dalla mezzanotte del 21 giugno alla mezzanotte del 28 giugno, non sarà accettato alcun mezzo di pagamento elettronico (carte di credito e di debito, pagobancomat, carte petrolifere, ecc.) e saranno sospese tutte le campagne promozionali dei marchi su tutta la rete ordinaria.

D’accordo con questa protesta anche la consigliera regionale erbese Daniela Maroni (vedi articolo).