Pusiano

Pusiano, mercatini di Natale e presepi dietro le vetrine dei negozi storici

Malaika Sanguanini 18 Novembre 2022

Attualità, Pusiano

Tag: ,

PUSIANO – Il clima natalizio sta entrando sempre più nel vivo e, domenica 27 novembre, investirà anche la suggestiva Piazza a lago di Pusiano, dove dalle ore 9 si potrà prendere parte al mercatino di Natale, oltre al percorso dei presepi allestiti dietro le vetrine di negozi storici ormai chiusi.

“Quest’anno, oltre ad ospitare hobbisti e associazioni, verrà allestito un percorso di presepi in vetrina, visitabile fino al 6 gennaio – spiega il Consigliere Comunale Massimo Sesana -. Si tratta di un allestimento in cui la Sacra Famiglia viene esposta in quelle che erano le vetrine di quei negozi ora chiusi, che furono a conduzione familiare. Dietro a quelle vetrine si svolgeva una parte di vita e di storia del paese, l’esposizione intende favorirne il ricordo“.

“Dopo la parentesi della pandemia, che ci ha portati a chiuderci nelle nostre vetrine virtuali, speriamo che questa occasione possa aiutare a riavvicinarsi e ad interessarsi alla vita del paese, e chissà mai che in un futuro non troppo lontano quei locali non possano tornare a far parte della vita attiva del paese” conclude il Consigliere.

La locandina dell'evento