Erba

Protezione Civile in piazza a Erba: “Io non rischio”

Andrea Brivio 15 Ottobre 2022

Attualità, Erba

Tag:

ERBA – Volontari in campo a Erba con la Protezione Civile per una giornata di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, con un’attenzione particolare ai più giovani: “Io non rischio” è il titolo dell’iniziativa che ha preso il via sabato mattina in piazza del mercato.

L’appuntamento, promosso dal gruppo intercomunale di Protezione Civile Erba-Laghi con il patrocinio dei Comuni di Erba e Pusiano, si svolta nell’ambito della campagna nazionale con l’obiettivo di diffondere le ‘buone pratiche’ di Protezione Civile.

“Abbiamo allestito tante postazioni per i bambini che speriamo arrivino numerosi a trovarci portando il loro zaino di emergenza, di cui abbiamo spiegato la composizione nelle scuole – ci dice la coordinatrice Simona Veronelli – In questa edizione portiamo in piazza due rischi in particolare: l’alluvione e il terremoto che da noi è a un bassissimo rischio, ma tutta Italia è zona sismica quindi èbene sapere come comportarsi. Per questo abbiamo preparato un totem e altri strumenti per evidenziare comportamenti corretti”.

Simona Veronelli

“Nel pomeriggio sui nostri canali social – aggiunge – lanceremo uno Spot realizzato con Lariosoccorso con il quale avvisiamo la popolazione che in caso di emergenza grave è necessario chiamare il 112 solo in caso di reale necessità”.