Ponte Lambro

Ponte Lambro: “Con la Fase 2 un punto sull’emergenza Coronavirus”

Caterina Franci 19 Maggio 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

Il sindaco Ettore Pelucchi

 

PONTE LAMBRO – A poco più di un giorno dalla ripartenza delle attività, il Comune di Ponte Lambro ‘tira le somme’ sui mesi appena trascorsi delineando un bilancio della gestione dell’emergenza.

164 famiglie ammesse al sostegno attraverso buoni spesa, erogati per un valore complessivo di 28.100 euro, 40 pacchi alimentari distribuiti e 174 sacchetti per i bimbi delle famiglie in difficoltà. Questi i numeri dell’assistenza offerta alle famiglie più fragili dal Comune di Ponte Lambro. Un aiuto concreto reso possibile anche grazie ai 13 mila euro ricevuti mediante donazioni e ai 27 pacchi alimentari offerti.

Dall’inizio dell’emergenza, l’Amministrazione ha inoltre provveduto alla distribuzione di 4 mascherine per ogni nucleo famigliare e di una mascherina per ogni bambino, per un totale di oltre 8000 protezioni consegnate. Sono stati, invece, 85 i kit composti da mascherine e gel igienizzante consegnati alle attività commerciali del paese.

A rende possibile tutto questo una “squadra” di oltre 30 volontari che in questi mesi di emergenza sono stati coinvolti nella distribuzione dei pasti, nella consegna delle mascherine, nella spesa e nello svolgimento delle commissioni per le persone più fragili, nella pulizia dei cimiteri e nella sorveglianza dei parchi.

“Lo facciamo per ringraziare i volontari, le associazioni e gli amministratori locali che in queste settimane si sono impegnati per attivare e sostenere servizi a favore di tutti, con particolare attenzione alle famiglie maggiormente colpite dall’emergenza – si legge sulla pagina social del Comune -. Per ricordare e ricordarci che Ponte Lambro è una grande comunità”.