Como, Erba

Arriva la Parada par Tücc: al via tanti laboratori

Admin Altreforme 14 Marzo 2014

Attualità, Como, Erba

Tag: , , ,

Parada par tucc foto 2013 (2)

ERBA – 4+1, 6, 34, 2014. La Parada par Tücc da i numeri: quattro elementi più uno sarà il titolo e il tema di questa edizione della Parada par tücc. Quali sono gli elementi? Acqua, aria, terra e fuoco; più uno, l’energia che scaturisce dalla somma dei quattro elementi portati in Parada il prossimo sabato 31 maggio. Sei, perché quella di quest’anno è la sesta edizione della Parada par tücc. Trentaquattro sono i laboratori che vengono proposti agli appassionati di questa singolare e unica kermesse, che col passare delle edizioni aggrega sempre un maggior numero di persone. 2014 è l’anno dei 34 laboratori di questa 6ª edizione che regalerà 4+1 elementi.

La Parada par Tücc è un progetto sociale che utilizza l’arte e la creatività come elementi di unione e aggregazione. Un percorso partecipato e fondato sui valori della gratuità, libertà ed ecologia che prende vita da una serie di laboratori artistici gratuiti offerti alla cittadinanza di tutta la provincia e trova la sua espressione in una sfilata a Como. La Parada par Tücc è un’occasione di cittadinanza attiva in cui associazioni, gruppi informali, singoli cittadini partecipano alla costruzione della città.

Parada par tucc foto 2013 (1)

I laboratori prenderanno il via nei prossimi giorni. Ci saranno: trampoli, sculture in movimento, chitarra, sogni volanti, swing energy, sostenibilità casalinga, capoeira angola, arti performative, danza contact, danza afro, monociclo, percussioni afro, street-tap, ukulele, break dance, serigrafia, treccine senegalesi, fotografia, hula hoop dance, ciclofficina, illustrazione, incursioni teatrali, bolas, regia e recitazione, disegno creativo per bambini, pittura su tessuto, sartoria, graffiti, trucco, percussioni urbane, samba, eco-talents, giocoleria. Numerosi gli appuntamenti previsti a Erba.

E’ possibile cliccare qui per prendere visione dell’intero programma.

Ulteriori informazioni sul sito.

Foto dell’edizione 2013