Erba

Mese della Pace, il 2 febbraio l’incontro “Disarmo e non violenza”

Redazione 31 Gennaio 2023

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – “Pace, disarmo e non violenza: vie possibili per il futuro”, è questo il titolo dell’incontro nell’ambito del Mese della Pace che si terrà il 2 febbraio presso la Sala della comunità in via S.Maurizio a Erba.

Presenti i relatori Francesco Vignarca, Coordinatore delle campagne della Rete Italiana Pace e disarmo e Aluisi Tosolini, pedagogista, dirigente scolastico e Coordinatore nazionale Scuole della Pace. Modera Emanuele Fusi.

“Un incontro importante per tutti – spiegano i coordinatori della rassegna – in particolare per coloro che si occupano di educazione poiché hanno la responsabilità di formare uomini e donne aperti al dialogo, capaci di rifiutare ogni forma di violenza e di sopruso. Ed è importante per i giovani per far sì che possano conoscere quale mercato ignobile si regge sul commercio delle armi e scegliere di stare dalla parte della Pace. Infine, è importante per tutti noi che siamo chiamati a comprendere cosa significhi non violenza per poter sperare in un futuro possibile”.

L’ingresso è libero, la serata comincerà alle 21.

QUI LA LOCANDINA