Merone

Merone, inizio settembre di lavori: cantieri su via Volta, Roma e Emiliani

Miryam Colombo 2 Settembre 2020

Attualità, Merone

Tag: , , , ,

I lavori lungo via Volta

 

MERONE – Un inizio settembre all’insegna dei lavori a Merone: proprio in questi giorni, sono stati aperti diversi cantieri per il ripristino del manto stradale lungo alcune vie del paese.

Un primo blocco di interventi riguarda via Volta e via Roma: iniziando da via Volta, lungo la quale le opere dovrebbero concludersi entro la fine di questa settimana, e proseguendo lungo via Roma, l’impresa incaricata provvederà alla raschiatura dello strato di asfalto attualmente presente e alla stesura del nuovo manto stradale.

I lavori su via Emiliani

 

Un secondo cantiere, invece, è stato aperto ieri, martedì, in via S. Gerolamo Emiliani in corrispondenza della stazione ferroviaria. Gli operai sono al lavoro per posizionare la nuova pavimentazione di autobloccanti in sostituzione di quella in calcestruzzo, recentemente collocata, ma sostituita a causa di alcuni problemi riscontrati a livello di aderenza dei materiali. Il cantiere dovrebbe concludersi nel giro di qualche giorno.

Per consentire le operazioni, lungo via Volta e via Roma la viabilità verrà regolata a seconda delle necessità con la chiusura temporanea di una delle due corsie e l’istituzione del senso alternato. Nel caso di via Emiliani, invece, sono state predisposte due deviazioni: coloro che arrivano dalla rotonda posta all’incrocio con le vie Volta, Fermi e Dante potranno superare il cantiere passando dal parcheggio della stazione ferroviaria, mentre chi giunge nella direzione opposta verrà deviato su via Papa Giovanni XXIII o su via Cava Marna.

Come spiegato dal sindaco di Merone, Giovanni Vanossi, le opere sono state finanziate in parte con finanziamenti regionali e in parte con fondi comunali.