Merone

Merone. Ex teleferica Holcim, martedì si abbatte il ponte in via Diaz

Caterina Franci 12 Novembre 2018

Attualità, Merone

foto archivio

 

MERONE – Giù l’ultima teleferica Holcim a Merone: domani, martedì, la struttura di via Diaz verrà demolita dall’azienda. Si tratta dell’ultimo tratto dell’ex teleferica in paese, le prime demolizioni erano cominciate durante l’estate.

Per consentire i lavori di demolizione la Polizia Locale di Merone ha emesso un’ordinanza di chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia sia a veicoli che a pedoni, dalle 14 di martedì alle 10 di mercoledì 14 novembre.

Qualche disagio alla viabilità sarà inevitabile, essendo via Diaz un’arteria importante della viabilità di Merone, anche se non mancheranno i percorsi alternativi: per i veicoli provenienti da via Roma si potrà passare da via Puecher, Sp41 direzione Lurago fino allo svincolo per via Don Moranzoni e via Volta; per chi invece proviene dalla via Volta varrà  il percorso inverso.

La ditta esecutrice delle opere di demolizione predisporrà l’adeguata segnaletica indicante le deviazioni: un cartello, come si legge nell’ordinanza, sarà posizionato anche in prossimità dell’incrocio tra via Roma e via Trieste della rotonda al confine con il Comune di Erba per i veicoli provenienti da Erba che si immettono su via Roma.