Erba

Maternità: al FBF viene donata l’isola neonatale “Panda”

Admin Altreforme 23 Marzo 2016

Attualità, Erba

Tag: ,

ospedale erbaERBA – Una coccola per le neo mamme e per i nuovi nati. All’ospedale Fatebenefratelli arriva l’isola neonatale “Panda”, per rispondere alle esigenze della fase di travaglio e di parto.

Oggi, mercoledì 23 marzo, presso il reparto di Pediatria l’associazione La sorgente donerà al nosocomio erbese la “Panda Warmer”, ossia un’isola neonatale del valore di 15 mila euro pensata per aiutare le donne durante il travaglio e il parto. Questo sistema elimina gli allarmi durante la modalità di riscaldamento, così da rendere possibile il riscaldamento del lettino prima della nascita del neonato senza disturbare la madre durante il travaglio. La rianimazione integrata e altre opzioni specifiche supportano le più recenti linee guida nel campo della rianimazione. Alla nascita ogni neonato viene pesato e la bilancia integrata semplifica la procedura della pesatura, mantenendo il neonato caldo durante il processo.

Un dono importante, insomma, per rendere la realtà sanitaria locale ancora più attenta a mamma e nascituro.

Sempre questa mattina verranno inoltre consegnate le medaglie storiche del Fatebenefratelli alle personalità che hanno dimostrato la loro generosità nei confronti dell’ospedale: l’associazione Alpini di Cesana Brianza, che ha donato 3 mila euro per l’acquisto di un umidificatore per ossigenoterapia ad alti flussi per il trattamento di bronchioliti pediatriche; la ditta Rosval di Nibionno, che ha impiegato 2 mila euro per l’acquisto di una lampada per fototerapia neonatale; la Trafileria Mauri di Cesana Brianza, che con una donazione di 5 mila euro ha permesso l’acquisto di un ecografo dedicato alla unità ospedaliera di Pediatria; infine Carlo Farina, per l’acquisto dell’ecografo.