Erba

L’idea dell’Associazione delle vie di Erba: “sbaracco” a settembre

Admin Altreforme 2 Agosto 2014

Attualità, Erba

Tag: , , ,

sbaraccoERBA – Si è conclusa mercoledì 30 luglio la rassegna eSTATE in città e già l’associazione delle Vie di Erba ha in mente nuove idee da proporre per ravvivare la città.

L’ultima proposta è quella di ripetere lo “sbaracco”, provato durante i mercoledì sera, a settembre, in un sabato pomeriggio. I commercianti potranno quindi estendere le proprie vetrine lungo le strade e proporre prezzi speciali alla clientela.

Per il momento l’associazione sta “sondando” il terreno per capire se i commercianti parteciperebbero all’iniziativa: “Siete concordi a ripetere l’evento “sbaracco” in data 6 settembre in un sabato pomeriggio prolungando magari l’orario continuato fino alle ore 21 con strade chiuse e qualche evento?”.

Questo è l’invito apparso sulla pagina Facebook dei commercianti. La data proposta, il 6 settembre, coincide con la chiusura dei saldi. Occorre quindi iniziare a pensarci in modo da sottoporre nei giusti tempi la richiesta al Comune e ottenere i regolari permessi per lo svolgimento dell’iniziativa.

“Al momento l’assessore ha dato disponibilità – spiega Luisella Ciceri – Come commercianti quindi possiamo pensare a un programma che a grandi linee possa coinvolgere buona parte del pomeriggio e la sera. Invitiamo comunque i colleghi a collaborare e proporre idee in tempo per quella data”.