Lasnigo

Lasnigo. Parcheggio, semaforo e pavimentazioni, entro primavera i lavori

Miryam Colombo 26 Gennaio 2022

Attualità, Lasnigo

Tag: , ,

LASNIGO – Si prospetta una primavera densa di lavori a Lasnigo: l’Amministrazione comunale ha infatti affidato la progettazione di alcune opere che dovrebbero essere realizzate nei prossimi mesi.

Il primo intervento riguarderà l’area posta nella parte bassa di via Fioroni: da tempo inutilizzato, lo spazio verrà trasformato in un nuovo parcheggio che, come precisato dal sindaco Patrizia Mazza, potrà essere sfruttato dai residenti e dai villeggianti che raggiungono Lasnigo durante l’estate. I lavori sono stati finanziati con 72 500 euro erogati dal Bim, il Fondo Imbrifero Montano, a cui il Comune ha aggiunto altri fondi per una cifra complessiva superiore agli 80 mila euro.

Ammontano a 31 mila euro, invece, gli stanziamenti di Regione Lombardia per l’installazione di un nuovo impianto semaforico lungo via Provinciale, all’altezza dell’incrocio con via Ai Mulini. Per realizzare l’opera il Comune ha stanziato altri 6 mila euro per un totale di 37 mila euro.

Con l’arrivo della bella stagione dovrebbero poi aprirsi due cantieri nel centro del paese e nella zona dei mulini che porteranno al rifacimento della pavimentazione stradale, in porfido e in asfalto, per un totale di oltre 70 mila euro di opere.