Lasnigo

Lasnigo. Al via i lavori di manutenzione del cimitero e delle reti paramassi

Miryam Colombo 27 Ottobre 2021

Attualità, Lasnigo

Tag: ,

LASNIGO – Sono iniziati questa settimana i lavori di manutenzione straordinaria dei colombari del cimitero comunale. I lavori dovrebbero concludersi entro la metà di novembre.

Come spiegato dal sindaco Patrizia Mazza, gli interventi comporteranno la sistemazione di due dei sei lotti delle strutture che ospitano i loculi. In particolare, si provvederà alla rimozione delle lapidi, al rifacimento dell’impermeabilizzazione e al riposizionamento della copertura.

Le opere sono state finanziate grazie a fondi, pari a 20 mila euro, erogati da Regione Lombardia a cui sono stati aggiunti 2500 euro dalle casse del Comune: “Lavoreremo per ottenere altri stanziamenti – ha commentato la prima cittadina -. In questo modo intendiamo realizzare la manutenzione di tutti i colombari”.

Sono invece in programma per l’inizio di novembre i lavori di pulitura della vegetazione lungo i versanti del Monte Oriolo in corrispondenza delle reti paramassi. L’intervento è stato coperto con stanziamenti erogati da Comunità Montana del Triangolo Lariano e la sua conclusione è prevista entro la fine dell’anno.