Alserio, Bosisio Parini, Pusiano

Laghi puliti nel comasco, bagni vietati ad Alserio

Lorenzo Colombo 22 Giugno 2013

Alserio, Attualità, Bosisio Parini, Pusiano

Tag: , , ,

FOTO_LAGOALSERIO – I laghi del comasco e dell’erbese sono tutti, o quasi, balneabili. A renderlo noto è l’Asl di Como che quest’anno ha reso noto i risultati delle analisi attraverso il sito internet che rimanda direttamente al portale delle acque, predisposto direttamente dal Ministero della Salute e su cui sono riportati anche gli esiti degli esami delle acque.

La situazione del laghi che si trovano in provincia di Como è ottimale. Via libera quindi alla balneazione al lago del Segrino, sul Lario, del Piano, Ceresio sponda italiana, Montorfano e il lago di Pusiano. Le uniche eccezioni sono Gravedona dove le analisi hanno riscontrato batteri Escherichia coli e di enterococchi di ben quattro volte superiore al limite imposto dalla legge e Alserio, dove è vietato fare il bagno per le stesse ragioni.

Per sconfiggere il caldo quindi, si avrà l’imbarazzo della scelta tra le numerose spiagge dei laghi del territorio dove, grazie alle ottime qualità delle acque lariane, ci si potrà concedere un bagno senza rischiare fastidiosi inconvenienti dovuti alla presenza dei batteri.

(credit foto sito internet Comune di Alserio)