Asso

I modellini di treni richiamano ancora tanti appassionati ad Asso

Admin Altreforme 18 Aprile 2016

Asso, Attualità

Tag: ,

Asso_mostra_treni_2016 (2)

 

ASSO – Un treno che sbuffa sui binari e un plastico con molte fedeli riproduzioni di convogli del passato e più attuali. La mostra dedicata al modellismo ferroviario ha attirato nel week end molti curiosi e appassionati, oltre che bambini, che hanno potuto apprezzare miniature e dettagli delle ricostruzioni.

L’organizzazione della manifestazione è stata ancora una volta dell’associazione Club Treni Brianza del presidente Daniele Ghillioni che sta facendo diventare questo evento un momento fisso nel calendario dei tanti appassionati a questo hobby.

 

Asso_mostra_treni_2016 (4)

 

Nonostante il tempo non sia stato molto clemente, in tanti hanno fatto la spola durante tutto il giorno tra la sala consigliare di Asso e la sede del sodalizio, nei pressi del campo sportivo, per ammirare da una parte un grande plastico in scala 1:32 con vaporiere Marklin digitali con fumo ed effetti  sonori  e dall’altro il  grande plastico sociale a doppio scartamento, della lunghezza di 7 metri e  articolato su più livelli, con tanti treni in movimento. A completare l’evento, una mostra fotografica  che ripercorreva la storia della ferrovia Erba-Asso e una borsa-scambio per tutte le tasche degli hobbisti.

 

Asso_mostra_treni_2016 (1)