Erba

Falò non controllati nelle vie Panoramica e Buco del Piombo, VVF in azione

Miryam Colombo 16 Febbraio 2022

Attualità, Erba

Tag: ,

foto archivio

ERBA – Intervento dei Vigili del Fuoco nel pomeriggio di oggi, mercoledì, a Erba per lo spegnimento di alcuni falò non controllati.

Stando quanto appreso, l’allarme sarebbe stato lanciato da diverse persone intorno alle 16 quando, in corrispondenza delle vie Panoramica e Buco del Piombo, sarebbero stati infatti notati alcuni fuochi di pulitura sparsi e incustoditi.

Sul posto si sono quindi portati i volontari del distaccamento erbese per provvedere al contenimento dei roghi. Fortunatamente, complice anche la pioggia caduta negli ultimi giorni, la situazione sarebbe sotto controllo e le fiamme non avrebbero intaccato la vegetazione circostante.

Anche i Vigili del Fuoco di Canzo questa mattina sono intervenuti in località Ca’ Duglia, in via Cascina Emilia, per un falò non controllato.

Si ricorda che dal 28 gennaio Regione Lombardia ha vietato in modo assoluto, senza eccezione, l’accensione di fuochi nei boschi o a distanza da questi inferiore a 100 metri; di usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, motori, fornelli o inceneritori che producano braci o faville; di gettare mozziconi accesi al suolo; di compiere ogni operazione che possa creare pericolo di incendio, compresa l’accensione di falò per lo smaltimento anche di piccole quantità di materiali vegetali derivanti da attività agricole e forestali.