Eupilio

Eupilio. Rotonda da sistemare, ci pensano sindaco e consiglieri

Miryam Colombo 17 Giugno 2022

Attualità, Eupilio

Tag: , ,

Il sindaco Alessandro Spinelli all’opera

 

EUPILIO – Un lavoro di squadra per il bene del proprio paese quello eseguito nella serata di martedì dal sindaco Alessandro Spinelli e da alcuni consiglieri comunali che, armati di attrezzi e di entusiasmo, hanno ripulito la rotonda all’incrocio tra via Panigatti e via Roma.

La manutenzione della rotatoria, di proprietà della Provincia, non rientra nei contratti di appalto del Comune e normalmente veniva eseguita da alcuni volontari.

Dal momento che nell’ultimo periodo la vegetazione è cresciuta in maniera notevole, i membri dell’amministrazione comunale hanno deciso di occuparsene personalmente e così, attrezzati del necessario, hanno provveduto a sistemare l’area e a regolare i cespugli.

“Questa iniziativa, nata quasi per scherzo, si è rivelata un bel momento di aggregazione – ha raccontato il sindaco Alessandro Spinelli -. Ognuno ha fatto la propria parte e in breve siamo riusciti a ripulire la rotonda. Ci è sembrato giusto farlo sia per dare un segno positivo alla cittadinanza e sia per rendere bello e decoroso un punto di ingresso del paese, anche in vista degli eventi estivi, primo tra tutti la sagra del pesce del prossimo fine settimana”.

Allo stesso scopo mira anche l’intervento di sistemazione del marciapiede di via Roma, concluso proprio in questi giorni: grazie a un contributo statale di 10 mila euro a cui l’Amministrazione ha aggiunto altri 9 mila euro, si è provveduto al rifacimento del fondo del marciapiede, posto in una zona di grande passaggio e utilizzato anche dai bambini del piedibus.