Erba

Erba: teatro nell’ex Tribunale, 800 firme per ‘salvare la cultura’

Caterina Franci 1 Dicembre 2017

Attualità, Erba

Il gruppo Erba Primaditutto, autore della petizione “Salviamo la cultura a Erba” per il progetto della Sala Teatro nell’ex Tribunale

ERBA – Prosegue la raccolta firme lanciata dal gruppo Erba Primaditutto volta a sostenere il progetto della Sala Teatro nell’ex Tribunale di via Alserio, per il quale Regione Lombardia ha stanziato 113 mila euro. 

La petizione “Salviamo la cultura a Erba”, online e cartacea, è stata promossa nelle scorse settimane a Erba e sarà portata a sostegno della mozione che il gruppo consiliare guidato da Claudio Ghislanzoni, presenterà in Consiglio Comunale lunedì sera.

Ad oggi le firme raccolte e protocollate in Comune sono state quasi 800: 482 quelle cartacee e 293 quelle online. Un numero che naturalmente incoraggia i promotori dell’iniziativa: “Sono tante firme, raccolte in poco più di una settimana – ha commentato Ghislanzoni – tra i firmatari ci sono anche tante personalità della cultura erbese note, che si sono schierate a favore del progetto”. Anche Franca Squarciapino, moglie dello scenografo Ezio Frigerio e Oscar ai migliori costumi nel 1991, ha firmato la petizione. 

Ci sarà tempo fino a lunedì, dopo di che l’ultima parola l’avrà l’amministrazione comunale. Il termine fissato per accettare il finanziamento di Regione Lombardia è il 7 dicembre prossimo. “Lunedì – ha detto Ghislanzoni – proveremo nuovamente a dimostrare all’amministrazione l’importanza di questo progetto alla città”.