Erba

Erba, gli auguri della città all’ospedale e a Ca’ Prina

Miryam Colombo 20 Dicembre 2020

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – La magia del Natale non conosce limiti e supera qualsiasi ostacolo. Ed è proprio quello che è avvenuto ieri sera, sabato, quando la slitta di Babbo Natale è arrivata all’esterno di Ca’ Prina e dell’ospedale Fatebenefratelli per portare gli auguri della città.

Originariamente prevista per la Vigilia, l’iniziativa è stata anticipata a ieri a causa delle ultimi disposizioni per il contenimento del contagio. Per l’occasione, quindi, la slitta di Babbo Natale e degli elfi delle associazioni Amici di Carola e Salta Ancora Nicolò ha sostato per alcuni minuti all’esterno di Ca’ Prina e dell’ospedale per portare a medici, infermieri, operatori e pazienti gli auguri della città.

Insieme a loro, il sindaco Veronica Airoldi, il vicesindaco e senatrice Erica Rivolta, i consiglieri comunali on. Eugenio Zoffili e Domenico Piazzolla, il presidente del Consiglio comunale Matteo Redaelli, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, i Vigili del Fuoco di Erba, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, i volontari di Lariosocccorso e della Protezione Civile.

Tutti, insieme, per mostrare la vicinanza e l’affetto dell’intera città di Erba in un momento così delicato e difficile.

“Grazie per dedicarvi in modo così altruista e con tanta generosità alle persone che hanno bisogno del vostro aiuto – ha dichiarato il sindaco rivolgendosi al personale delle strutture -. Siamo qui per dirvi che vi vogliamo bene e che vi siamo vicini”.

Al termine delle parole del sindaco, i presenti si sono uniti in un grande applauso mentre gli elfi hanno consegnato al personale panettoni e pandoro con la promessa di ritrovarsi, il prossimo anno, per mangiarli insieme.

E così, anche se solo per un attimo, le distanze fisiche si sono annullate e l’abbraccio della città ha raggiunto tutti coloro che con impegno lottano in prima linea con il virus e chi si trova in un momento di prova lontano dalla propria famiglia.

Galleria fotografica