Bosisio Parini, Valbrona

Domani la Camminata dell’Amicizia: in tanti anche da Valbrona

Lorenzo Colombo 29 Marzo 2014

Attualità, Bosisio Parini, Valbrona

Tag: , ,

DSCF8628_ridimensionareBOSISIO PARINI – Grande attesa per la Camminata dell’Amicizia, la gara podistica organizzata dal Gruppo Amici di don Luigi Monza, che si terrà domenica 30 marzo a Bosisio Parini.

In tanti si ritroveranno, alle 9, al via per la 41° edizione tradizionale marcia non competitiva con percorsi di 7 e 12 km aperta a tutti e riconosciuta per i concorsi FIASP, la Federazione che si occupa dello sport non competitivo (qui il programma completo delle manifestazioni). Il testimonial d’eccezione per questa 41° Camminata sarà il cardinale Dionigi Tettamanzi, arcivescovo emerito di Milano. Sarà poi presente, in veste di damigella d’onore, la giovane Alessia Ripamonti, campionessa italiana 400m “Promesse 2014”.

anastasia 2

Tra i partecipanti ci saranno anche oltre cento amici di Anastasia, la bimba di Valbrona scomparsa per una rara malattia genetica (vedi articolo).

La famiglia ha infatti proposto di partecipare alla Camminata dell’ Amicizia della Nostra Famiglia in gruppo, in ricordo della piccola Anastasia. In molti hanno aderito all’iniziativa e domani cammineranno insieme in suo ricordo.