Albavilla

“Disegna il Crotto” e “Foto Crotto”: Albavilla premia i suoi artisti

Miryam Colombo 26 Novembre 2019

Albavilla, Attualità

Tag: , ,

ALBAVILLA – Piccoli artisti crescono e…vengono premiati! Domenica scorsa, presso l’Istituto Comprensivo di Albavilla, si è svolta la premiazione del concorso “Disegna il Crotto”, promosso dalla Pro Loco del paese. Un riconoscimento anche ai concorrenti del “Foto Crotto”.

Tema dell’iniziativa, promossa in collaborazione con il Comune di Albavilla, era “I Crotti di Albavilla”: “I concorrenti avevano il compito di realizzare un disegno di uno dei tanti crotti aperti in occasione della festa che si è svolta in paese all’inizio di ottobre – ha spiegato Belinda Zannino, Consigliere comunale – I bambini sono stati i veri protagonisti di questa splendida iniziativa!”.

Il primo premio è stato assegnato a Mattia Caliandro, mentre il premio del pubblico è andato a Michele Barbieri. A consegnarli il presidente della Pro Loco di Albavilla, Aldo Liberali.

Non solo disegni, però: contestualmente si è infatti svolta la premiazione del concorso fotografico “Foto Crotto: Paese in Festa” che ha visto salire sul podio al primo posto Marco Brivio, seguito da Fulvio Berra e dall’assessore Angela Bartesaghi.