Crevenna, il presepe incanta l’assessore Cappellini: “Va promosso”

Caterina Franci 21 Dicembre 2017

Attualità, Crevenna

Don Ettore e l’assessore regionale Cristina Cappellini durante la visita al Presepe di Crevenna

 

ERBA – “Di Presepi ce ne sono tanti, ma devo ammettere che quello di Crevenna è uno dei più belli e caratteristici che abbia mai visto“. Sono  le parole dell’Assessore alle Identità Culturali di Regione Lombardia Cristina Cappellini al termine della visita al Presepe di Crevenna a Villa Ceriani.

Con il sindaco Veronica Airoldi e il vicesindaco Erica Rivolta

 

L’assessore è giunto a Erba su invito dell’amministrazione comunale per vedere con i propri occhi il meraviglioso allestimento curato da Angelo Garofoli e dai suoi “Amici del Presepe”: un lungo lavoro di precisione e ingegneria, fatto con la passione de volontari e che ogni anno si arricchisce di un dettaglio o di un particolare.

Cappellini è giunta a Villa Ceriani intorno alle 15.15 di giovedì pomeriggio: ad accoglierla il sindaco Airoldi, il vicesindaco Rivolta, l’assessore Vanetti, il presidente del Consiglio Comunale Redaelli, alcuni consiglieri comunali e, naturalmente, gli Amici del Presepe. Presente anche Antonello Marieni del gruppo Culturale La Martesana di Erba, autore della mostra dei Presepi di Carta esposta a primo piano di Villa Ceriani.

A raccontare il presepe Don Ettore, accompagnato da Angelo Garofoli, che hanno offerto una visita guidata di circa un’ora all’assessore regionale,  illustrando tutti i particolari e le specificità del presepe, visitato ogni anno da migliaia di persone (lo scorso anno la stima è di 20 mila visitatori, ndr).

A destra Angelo Garofoli

 

“Capisco il perchè di questo successo, è davvero un presepe bellissimo oltre che interessante dal punto di vista dell’impiantistica – ha commentato Cappellini – ne avevo sentito parlare bene ma vederlo con i propri occhi è tutta un’altra cosa. Ora va promosso”.

In che modo? “Pubblicità – la risposta dell’assessore regionale – bisogna far sapere alla gente che a Erba, frazione Crevenna, ogni anno è esposto questo bellissimo presepe. Pubblicità sui social, tramite i giornali, la televisione. Vi aiuterò anche io” ha promesso.

GALLERIA FOTOGRAFICA