Covid. Ats Insubria, percentuale di positività ai tamponi a 0,7%

viviana 28 Ottobre 2021

Attualità, Sanità

Tag: , ,

ERBA – Aumenta il numero di tamponi effettuati nelle province di Como e Varese gestite da Ats Insubria che, riportando i dati della settimana dal 21 al 27 ottobre, mostra comunque una diminuzione dei nuovi positivi confermando la percentuale di positività ai tamponi allo 0,7%.

Guardando più nel dettaglio i numeri si può vedere che su 33.142 tamponi eseguiti nel comasco, 242 sono risultati positivi, dei quali solo 82 sono i nuovi positivi. La settimana precedente, dal 14 al 20 ottobre, su 29.320 tamponi eseguiti, i positivi sono stati 215, di cui 106 nuovi contagi.

Andando invece a confrontare i dati di ottobre 2021 con quelli registrati nello stesso periodo nel 2020, è possibile riscontrare che lo scorso anno fin dai primi giorni di ottobre il numero dei positivi era vertiginosamente aumentato, così come anche le ospedalizzazioni in tutta l’area gestita da Ats Insubria. Al contrario, oggi, possiamo notare un andamento basso e costante della pandemia, riguardo i nuovi positivi e gli ospedalizzati.

SCUOLA

Per quanto riguarda l’ambiente scolastico, in un periodo monitorato fino al 27 ottobre, ecco le classi, negli istituti di diverso ordine e grado, in cui sono stati riscontrati i positivi e sono state messe in quarantena nel comasco. Ats Insubria ricorda inoltre che sul sito è possibile avere informazioni riguardo il test salivare.

Scuola Infanzia/Nido

Classi 2

Alunni 25

Operatori scolastici 4

Scuola Primaria

Classi 5

Alunni 87

Operatori scolastici 2

Scuola secondaria di primo grado

Classi 7

Alunni 139

Operatori scolastici 1

Scuola secondaria di secondo grado

Classi 3

Alunni 42

Operatori scolastici 0

 

I DATI COMPLETI