Lurago d'Erba

Comunità Energetica Rinnovabile, il Comune ‘sonda’ l’interesse

Redazione 5 Aprile 2023

Attualità, Lurago d'Erba

Tag: , ,

energia solare
foto archivio

LURAGO D’ERBA – L’Amministrazione Comunale ha attivato un percorso per creare una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) sul proprio territorio. “Le CER – fanno sapere dal Comune – sono un’opportunità per migliorare l’impatto ambientale dei singoli e della collettività e sviluppare reti energetiche sostenibili, oltre che per accedere agli incentivi per l’energia condivisa”.

Entro il 16 aprile 2023 è possibile manifestare il proprio interesse per entrare a far parte di questo progetto e contribuire allo sviluppo sostenibile di Lurago d’Erba.

“L’adesione è volontaria e l’obiettivo è quello di condividere l’energia prodotta e consumata al fine di ridurre i costi della stessa. Ricordiamo che l’adesione non è in alcun modo vincolante, ma è utile per comprendere l’interesse dei cittadini, delle attività commerciali, del settore industriale e artigianale, nell’entrare a far parte del progetto per la costituzione di una CER”.

Per partecipare è necessario scaricare il file “Allegato B_scheda di
manifestazione di interesse CER”, disponibile all’indirizzo https://bit.ly/comunita-energetica-doc, compilarlo e inviarlo poi all’indirizzo pec comune.luragoderba@legalmail.it entro sabato 16 aprile 2023.
In alternativa, entro la stessa data, è possibile compilare online il format a questo link: https://bit.ly/comunitaenergetica-interesse