Ponte Lambro

Che successo la Festa di Mazzonio, soddisfatta la Pro Loco

Caterina Franci 29 Maggio 2023

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

PONTE LAMBRO – Grande successo per la Festa di Mazzonio che si è svolta nel fine settimana. Il meteo ha premiato la due giorni organizzata dalla Pro Loco di Ponte Lambro in collaborazione con diverse associazioni del territorio. La pioggia ha ‘guastato’ solo a margine il ricco programma della giornata di domenica, annullando le esibizioni della scuola di ballo Oro Dance e il momento musicale previsto in serata. Nonostante l’imprevisto, l’organizzazione e i pontelambresi intervenuti sono stati soddisfatti.


Il fine settimana si è aperto sabato con la benedizione delle auto presso la Chiesa di Santa Maria Annunciata da parte del parroco, Don Stefano Dolci, seguita dalla processione e dalla Santa Messa. In serata, sempre in Chiesa, si è tenuto il Concerto Mazzonio canta in onore della Vergine Maria.

Tante le iniziative organizzate per la giornata di domenica con il mercato degli hobbisti, l’esibizione degli Sbandieratori dell’oratorio (per loro prima uscita pubblica, ndr), lo street food, lo stand ‘Creativamente’ con i lavori della Casa di Dario e l’esposizione artistica dei bimbi della scuola elementare statale. Nel pomeriggio, entusiasmo e balli con la Società di Danza Erbese che ha portato per le vie di Mazzoni i costumi e i balli ottocenteschi, coinvolgendo anche i presenti. Spazio anche alla musica dei Brianzoli, poi purtroppo è arrivata la pioggia.

“Sono stati due giorni molto partecipati – il commento di Daniela Sanfelice, presidente della Pro Loco di Ponte Lambro – vorrei ringraziare di cuore tutti i ragazzi e i volontari della nostra Pro Loco e le associazioni che hanno partecipato con entusiasmo e disponibilità: l’Associazione Nazionale Carabinieri in Congedo, gli Alpini di Ponte Lambro, il Corpo Musicale ‘Lorenzo Perosi’ di Caslino, i nostri Sbandieratori, la Società di Danza Erbese, Oro Dance, i Brianzoli, gli hobbisti e il Comitato Genitori del Liceo Galilei di Erba che ha portato uno stand con i libri. C’è stata davvero tanta partecipazione e aiuto, a tutti coloro che ci hanno supportato un grande grazie”.

GALLERIA FOTOGRAFICA