Canzo

Canzo. Tornano i quadri in vetrina degli Amici del Colore

Miryam Colombo 2 Novembre 2018

Attualità, Canzo

Tag: , , , , ,

CANZO – È dalla stretta collaborazione tra gli artisti del gruppo Amici del Colore e l’associazione dei commercianti, Canzo oltre le Vetrine, che nasce “Collezione autunno-inverno”, la mostra temporanea di quadri esposti nelle vetrine dei negozi di Canzo.

Dal 6 al 20 novembre, infatti, per le vie del paese sarà possibile ammirare i quadri realizzati dai “pittori per passione e non per professione”, come si definiscono: si tratta di una quarantina di opere eseguite con tecniche differenti e accomunate dal tema autunnale e invernale. L’iniziativa era già stata proposta lo scorso inverno e poi ripetuta a primavera: dato il successo riscosso, le due associazioni hanno stabilito di mantenerla anche negli anni successivi proponendo temi differenti.

Il gruppo Amici del Colore è composto da circa quindici artisti di età e professioni diverse che insieme condividono la passione per la pittura. La collaborazione con l’associazione dei commercianti nasce durante l’estate 2016 in occasione di “Canzo illumina l’estate” e prosegue proficua anche grazie a queste mostre.

Di seguito, la locandina.