Canzo

Canzo. È tornata la Befana dei Vigili del Fuoco, in tantissimi alla festa

Miryam Colombo 6 Gennaio 2020

Attualità, Canzo

Tag: ,

CANZO – Come ogni buona tradizione che si rispetti, non è mancato anche quest’anno l’appuntamento con la Befana dei Vigili del Fuoco di Canzo, organizzata in collaborazione con il gruppo dei Vigili del Fuoco in congedo di Canzo.

Ieri sera, domenica, la vecchina è arrivata sul piazzale del distaccamento di via Monte Barzaghino a bordo della sua bicicletta, al calar della sera, tra le luci delle torce e gli applausi festanti dei più piccoli ai quali sono state donate le calze piene di caramelle e dolciumi.

Salutata la befana, per i tanti presenti è stato preparato un un caldo e ricco rinfresco a base di risotto, pasta, panettone, pandoro e vin brulé, mentre i bambini hanno avuto la possibilità di salire sui mezzi dei Vigili del Fuoco per una foto insieme ai loro eroi.

Un momento atteso quello dell’arrivo della Befana: ogni 5 gennaio la vecchina fa infatti capolino sulla sua scopa tra le vie del paese portando allegria e divertimento non solo ai più piccoli, ma anche agli anziani delle case di riposo e a tanti canzesi.

Galleria fotografica