Canzo

Canzo, da Regione 250 mila euro per il Centro Emergenze

Miryam Colombo 2 Gennaio 2021

Attualità, Canzo

Tag: ,

IL Centro per l’emergenza polifunzionale sovracomunale Moreno Locatelli

 

CANZO – “Regione Lombardia ha deciso di stanziare 250 mila euro per la riqualificazione e l’adeguamento tecnico/funzionale del ‘Centro per l’emergenza polifunzionale sovracomunale Moreno Locatelli’ di Canzo”. Questo quanto comunicato in una nota oggi, sabato 2 gennaio, dal sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia con delega ai Rapporti con il Consiglio regionale, Fabrizio Turba.

Come spiegato da Turba, la decisione è stata assunta dal Consiglio regionale a seguito dell’ordine del giorno presentato dal sottosegretario insieme al presidente del Consiglio Regionale, Alessandro Fermi, e al consigliere regionale Gigliola Spelzini.

Con i fondi stanziati, verranno attuate una serie di opere atte a rendere più efficiente e funzionale il Centro Emergenze: “Un finanziamento molto importante per la Comunità Canzese – ha sottolineato Turba – in quanto il Centro rappresenta un punto di riferimento per tutto il territorio e l’opera di riqualificare ed ammodernare che sarà possibile grazie al finanziamento regionale consentirà una adeguata e performante risposta alle richieste di soccorso provenienti dal territorio”.

“Ricordo che all’interno della struttura sono presenti l’assistenza e il pronto soccorso (Anpas) con servizio ambulanza h24, il distaccamento dei Vigili del Fuoco e il Soccorso Alpino – ha concluso il sottosegretario -. Si tratta di servizi fondamentali che necessitano di strutture ed edifici adeguati a svolgere al meglio le proprie funzioni e il sostegno concreto della Regione va proprio in questa direzione. Con questo ulteriore intervento Regione Lombardia dimostra di sostenere concretamente le Comunità lombarde”.