Canzo

Cai Canzo: San Primo tra le “150 cime in 150 anni”

Lorenzo Colombo 7 Giugno 2013

Attualità, Canzo

Tag: , , ,

logo caiCANZO –  Anche il Cai di Canzo partecipa all’evento “150 cime per 150 anni”, in occasione del 150° anniversario di fondazione del Club alpino italiano.

Tra le manifestazioni per l’anniversario di fondazione del Club Alpino Italiano vi è appunto quella denominata “150 cime per 150 anni” che consiste nella salita contemporanea di altrettante vette che rivestono un significato particolare dal punto di vista alpinistico, geografico, storico, geologico nella storia del CAI e dell’intera Nazione.

 

“Le 150 cime saranno salite il primo fine settimana di luglio (6 e 7) e per la zona del Triangolo Lariano è stato scelto il Monte San Primo – spiegano dalla sezione del paese – Il Cai Canzo partecipa all’iniziativa, la promuove e la propone a tutti i suoi soci: è una facile camminata ma di grande soddisfazione soprattutto dal punto di vista paesaggistico. La vista dalla vetta è veramente mozzafiato”.

 

L’escursione al Monte San Primo è prevista per domenica 7 luglio e per ulteriori informazioni è possibile contattare Mattia Galli al 340-4552228 o consultare il sito internet caicanzo.it.