Alzate Brianza

Alzate: si chiude con i fuochi la tradizionale Fiera Secolare

Lorenzo Colombo 9 Settembre 2014

Alzate Brianza, Attualità

Tag: ,

IMG_1577ALZATE BRIANZA – Si è conclusa anche quest’anno con il tradizionale spettacolo pirotecnico la Fiera Secolare di Alzate della “Madonna di Rogoredo”. 

Alle 23 infatti il cielo di Alzate Brianza si è acceso di luci e colori con il magnifico spettacolo pirotecnico che chiude la Festa che ha preso il via venerdì sera  con l’offerta del cero da parte dell’Amministrazione Comunale con il corteo partito da Piazza Municipio verso il Santuario con l’accompagnamento del Gruppo folcloristico “I contadini della Brianza” di Albavilla.

alzate fuochi

Bancarelle e giostre hanno poi animato le vie per tre giorni, da sabato a lunedì, creando un’atmosfera di vera allegria e per i tre giorni è stata aperta al pubblico “Arte in torre, la mostra di pittura presso la torre civica in P.za Fiume e il terrazzo panoramico.

Sabato e domenica spazio anche allo spettacolo do mountain bike a cura dell’Asd Arosio MTB mentre ieri, lunedì è stata inaugurata la fiera zootecnica che ha visto la partecipazione del presidente della Regione, Roberto Maroni.

La tradizionale fiera si è conclusa quindi nella serata di ieri con i fuochi.

Ora invece il prossimo appuntamento sarà sabato 27 settembre, alle 21 presso l’Auditorium Don Livio Galbusera di via Trento Trieste ad Alzate Brianza, convegno “ALZATE TRA SAPERI E SAPORI” durante il quale ci sarà la premiazione delle aziende vincitrici del CONCORSO ZOOTECNICO.