Albese con Cassano

Albese. A Carnevale sfilata in sicurezza con la Proloco

Malaika Sanguanini 26 Febbraio 2022

Albese con Cassano, Attualità

Tag: , ,

ALBESE CON CASSANO – Dopo due anni di fermo a causa della pandemia, maschere e travestimenti possono essere spolverati e  tirati fuori dall’armadio. Seppur in maniera limitata e con il rispetto delle normative anti Covid, il Comune di Albese Con Cassano ha deciso che quest’anno la festa più amata dai bambini avrà luogo: “Nel limite del possibile si terrà il Carnevale quest’anno, siamo tornati alla sfilata di due anni fa”, afferma Ambrogio Brunati, Presidente della Pro Loco.

Lo stesso di seguito spiega come sarà organizzato l’evento, previsto per sabato 5 marzo: “Non passeremo dalla strada provinciale ma partiremo dalla Chiesa di San Pietro per poi entrare nel giardino di Villa Santa Chiara e, una volta percorso, usciremo in Via Bassi e ci recheremo nel giardino di Villa San Benedetto, qui usciremo in Via Cadorna. Continuando, arriveremo a Piazza Motta, dove, aiutati da alcuni volontari della protezione civile, attraverseremo la strada e andremo in oratorio, dove ci sarà la merenda per i bambini“.

“Il buffet, a causa delle restrizioni, non si potrà fare – continua Brunati – quindi abbiamo pensato di distribuire un sacchettino per ogni bambino con dentro focaccia e le tipiche chiacchiere, in questo modo nessuno toccherà niente. Con le disposizioni in vigore, questo è il massimo che si può fare. Lungo il tragitto, inoltre, ci sarà la filarmonica albesina che ci accompagnerà per tutta la sfilata”, conclude Brunati.

La locandina dell’evento