Albavilla

Albavilla, terminati i lavori all’ex pesa di via Mazzini (FOTO)

Caterina Franci 4 Luglio 2018

Albavilla, Attualità

L’ex pesa riqualificata in via Mazzini

 

ALBAVILLA – Sono terminati martedì sera i lavori di riqualificazione ‘scenografica e funzionale’ della piazzetta ex pesa di via Mazzini. 

L’intervento, come spiegato dal vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ballabio, era stato avviato con l’intento di mettere in sicurezza la piattaforma della pesa, che storicamente funzionava come pesa pubblica, da tempo deteriorata e pericolosa.

“Siamo partiti con la dismissione della pesa e la messa in sicurezza dell’area, dopo di che siamo passati alla riqualificazione dell’area attraverso la posa di una pavimentazione di due diverse pietre, porfido e luserna. Il disegno della pavimentazione – ha dichiarato Ballabio – ricalca la trama storica della vecchia piattaforma”. Il costo dell’intervento è stato stimato intorno ai 3 mila euro.

Così riqualificato il nuovo spazio sarà adibito ad uso pubblico, anche per le attività commerciali di via Mazzini. “Con orgoglio – ha concluso Ballabio – possiamo affermare che partendo dalla messa in sicurezza abbiamo riqualificato un altro punto focale, storico e scenografico del centro paese”.