Albavilla

Albavilla: primo concorso di Presepi. Iscrizioni entro il 12

Admin Altreforme 3 Dicembre 2014

Albavilla, Attualità

Tag: , , , ,

Concorso presepi Albavilla

ALBAVILLA – Primo concorso di Presepi “Nella grotta di Betlemme”.

Le parrocchie di Albavilla e Carcano danno il via al primo concorso di Presepi. Un gesto semplice e simbolico per conservare e diffondere la tradizione del Presepio in famiglia. Il regolamento prevede che per la costruzione dei Presepi si possa usare qualsiasi materiale.

Tutti possono partecipare. L’iscrizione è gratuita compilando l’apposito modulo che può essere ritirato in chiesa o al bar dell’oratorio o scaricato dal sito della parrocchia. Il modulo va poi riconsegnato in una cassetta presente al bar dell’oratorio di Albavilla entro il 12 dicembre.

I Presepi saranno giudicati da un’apposita commissione che si recherà a visionare il Presepe nelle abitazioni dal 13 al 21 dicembre: a seconda del numero di iscrizioni pervenute, la Commissione avviserà sul giorno esatto del suo passaggio. I Presepi saranno giudicati sulla base di parametri come l’originalità e l’ambientazione, la lavorazione artigianale, la qualità artistica e la difficoltà tecnica di realizzazione.

Il 6 gennaio è prevista la premiazione presso il cine-teatro della Rosa: per il vincitore ci sarà una bellissima sorpresa.

In attesa di sapere come si comporteranno gli albavillesi con il proprio Presepe, domenica 7 dicembre verrà inaugurata la meraviglia di Luigia Roda. La sua mostra del Presepio è arrivata alla 13^ edizione: ogni anno allestisce la sala consiliare, uno spazio di oltre 100 metri quadrati, con statuine dipinte a mano e Presepi in movimento. L’inaugurazione sarà alle 10 nella sala in villa Giamminola. Tutti sono invitati: potrebbe essere uno spunto interessante per chi vuole partecipare al concorso. La mostra resterà aperta fino a domenica 11 gennaio nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18, sabato e festivi dalle 14.30 alle 18.30.