Albavilla

Albavilla, dopo i lavori inaugurato il campetto di via Monterobbio

Caterina Franci 8 Giugno 2018

Albavilla, Attualità

ALBAVILLA – ‘Nuova vita’ per il campetto di via Monterobbio ad Albavilla: terminati i lavori di riqualificazione l’amministrazione comunale ha voluto inaugurare l’area giovedì sera con una cerimonia pubblica.

Presenti oltre al sindaco e ai membri di Giunta e Consiglio Comunale tantissimi cittadini: “E’ una grande soddisfazione per noi questa sera, la riqualificazione del campetto era un importante obiettivo che ci eravamo prefissati in campagna elettorale. Riconsegniamo al paese, ed in particolare alle 300 famiglie residenti in via Aldo Moro e in via Monterobbio un luogo più bello, sicuro e funzionale” ha detto il sindaco Giuliana Castelnuovo. 

Pochi mesi fa il primo cittadino aveva firmato un’ordinanza di chiusura del campetto a causa della sua insicurezza dovuta all’usura e ai continui atti vandalici. Quindi sono partiti i lavori di riqualifica: 50 mila euro la cifra complessivamente stanziata dal Comune per rimettere a nuovo l’area.

“In queste settimane – ha spiegato il sindaco – abbiamo provveduto alla verniciatura e alla tracciatura del campo, alla sostituzione dei pali e della rete perimetrale e al consolidamento del muro di sostegno del campetto. Nuovi i canestri e le porte da calcetto. L’opera non si è fermata alla sola riqualificazione del campetto ma si è estesa all’asfaltatura della via, alla realizzazione della segnaletica orizzontale e alla riqualificazione del marciapiede, quest’ultima attesa da più di 25 anni”.

L’inaugurazione si è conclusa con un appello: “Ora è fondamentale che tutti collaboriamo con i nostri comportamenti quotidiani affinchè questo luogo rimanga accogliente, sicuro, pulito e vivibile. L’attaccamento ad Albavilla si dimostra con il rispetto e il senso civico“. Dal canto loro i giovani presenti hanno sfilato davanti al sindaco Castelnuovo, promettendo con una stretta di mano impegno nel  mantenere pulito e in ordine il nuovo campetto.