Albavilla

Albavilla, si rimette a nuovo il campetto di via Monterobbio

Caterina Franci 9 Febbraio 2018

Albavilla, Attualità

Il campetto di via Monterobbio (foto archivio)

 

ALBAVILLA – Sono cominciati a inizio febbraio i lavori di sistemazione del campetto da basket e calcio di via Monterobbio, ad Albavilla. 

Una riqualifica che vedrà innanzitutto la sostituzione della rete di contenimento, quindi il consolidamento del muro e il rifacimento del piano di gioco, utilizzato sia per il basket che per il calcetto.

25 mila euro il costo complessivo dell’intervento, finanziato dall’amministrazione comunale. I lavori come fatto sapere dal sindaco Giuliana Castelnuovo, dureranno una ventina di giorni: “Questo intervento era tra le nostre priorità amministrative – ha spiegato – il campetto è un luogo di aggregazione, non poteva essere lasciato in quello stato di ammaloramento, dovuto, è il caso di dirlo, non tanto alla scarsa manutenzione o qualità dei materiali quanto all’inciviltà di alcuni frequentatori”.

Il campetto oggi

 

La scorsa estate il sindaco aveva chiuso il campetto tramite un’ordinanza, per questioni legate alla sicurezza e per evitare che i vandali compissero altre incursioni: “Ora abbiamo investito dei soldi per sistemarlo, speriamo che i cittadini colgano l’impegno e ne facciano un utilizzo appropriato” ha concluso il sindaco.